Storie a lieto fine

KAROL, un’anima disperata

Olbia, 04.06.2022
Karol è andato a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il nostro meraviglioso pagliaccio, quanto ci mancheranno le sua marachelle e la sua immensa dolcezza.
Tre mesi fa è arrivato al rifugio un mucchietto di ossa e guardate cosa è diventato: un principe. Buona vita bambino nostro, non ti dimenticheremo mai.
Grazie a tutti gli amici che hanno sostenuto Karol in questi mesi.

Olbia, 31.05.2022
Può un cane che porta un nome tanto speciale, dormire in questa posizione? Karol, il pagliaccio del piazzale!

Olbia, 22.05.2022
Karol e Carolina oggi si sono incontrati in piazzale ed è subito nata una grande simpatia. Hanno sofferto parecchio nella loro vita, ma gli animali hanno una resilienza che noi “umani” ci sogniamo.

Olbia, 28.04.2022
Karol ormai è diventato il principe del piazzale, con la sua codina dritta ed uno sguardo che rapisce. Ormai del cane che è arrivato da noi ridotto ad una larva, c’è solo un brutto ricordo.
Le cure hanno fatto effetto, si vede???


Olbia, 18.04.2022
Karol in tutta la sua bellezza. Ricordate come era quando è arrivato da noi? Leggete la sua storia.


Olbia, 08.04.2022
Karol, segni particolari: codina sempre dritta!!
Guardate un po’ che bel giovanotto, è diventato tutto tondo.
È un cane meraviglioso, simpaticissimo e buono, adesso ha solo bisogno di tanta felicità. È ancora in cura per leishmaniosi ed ehrlichia, ma sono patologie che si tengono sotto controllo con terapie periodiche.
Grazie di cuore a chi ci aiuta.

Olbia, 30.03.2022
Abbiamo tolto il cappottino a Karol per mostrarvi come è diventato!! Mangia ancora parecchio ed è tanto allegro da farti sorridere.
Durante la giornata gli diamo le crocchette della Hill’s e la mattina umido della Rocco. Grazie a chi ci aiuterà con l’acquisto del cibo per il nostro campione.


Olbia, 25.03.2022 Karol è arrivato al Rifugio in condizioni terribili, magro, malato da non reggersi in piedi. Oggi è un grillo, la sua codina è sempre in movimento, proprio come lui. Farmaci e cibo di qualità, anche grazie al vostro aiuto, hanno contribuito alla sua rinascita. Grazie a chi ci sostiene.

Link al video https://fb.watch/b_Gpyw86ft/

Olbia, 20.03.2022 In queste due settimane Karol ha già messo su peso, ma la voracità con cui mangia non accenna a diminuire. Adesso ha cibo in abbondanza, ma la sua testolina gli dice ancora che deve fare scorte per i momenti bui….Passerà anche questo, è solo questione di tempo. La simpatia non gli manca, è un cane veramente speciale. Ringraziamo chi ci aiuta con cibo secco mini starter della Royal ed umido della Rocco.

Link al video https://fb.watch/bUeDWEySZ6/

Olbia, 17.03.2022
Ma voi lo sapete che in ambulatorio abbiamo un nuovo assistente alle terapie? Certo, ogni tanto si distrae perché ci scappa qualcosa di buono da assaggiare, ma è un valido infermiere.

Link al video https://fb.watch/bQqilTyDG5/

Olbia, 15.03.2022 Poco cibo per volta, ma non facciamo in tempo a metterlo giù che spazzola tutto in un secondo. Dobbiamo rieducare anche il suo stato emotivo che ha subito gravi scompensi, in parallelo con le condizioni di salute fisica. Karol è un bravo ragazzino, siamo sulla giusta strada, anche se ci vorrà del tempo per rimetterlo in sesto. Ringraziamo chi ci aiuta con cibo secco mini starter della Royal e umido della Rocco.

Link al video https://fb.watch/bNHI14dOeY/

Olbia, 12.03.2022 La prima passeggiata di Karol che ha vitalità da vendere. Purtroppo è risultato positivo alla leishmaniosi, appena riacquisterà un po’ di peso potremo iniziare le terapie, anche per la filaria. Grazie a chi ci aiuterà, sono cure molto costose e da soli proprio non ce la faremmo.

Link al video https://fb.watch/bJz0cNkm61/

Olbia, 10.03.2022
“Ditemi dove avete nascosto la pappa e nessuno si farà male” !!!!!
Forse sarà per via del nome che porta, o perché i cani sono angeli con la coda, ma Karol è una creatura unica. Lui che ha tanto sofferto, riesce sempre a farci sorridere il cuore, gli basta veramente poco. Adora le crocchine mini starter della Royal e l’umido della Rocco. Grazie a chi ci aiuta!!

Link al video https://fb.watch/bH7Yqc5yF-/

Olbia, 08.03.2022
Karol e la sua grande fame, mangia con tanto appetito e riesce anche a farci sorridere. Guardate che occhietti vispi e poi la sua codina, non la ferma più nessuno.
Se desiderate sostenere la sua dieta, Karol mangia crocchette mini starter della Royal Canin e umido della Rocco. Grazie!

Link al video https://fb.watch/bEvWpHDBFl/


Olbia, 07.03.2022
Karol adesso ha un cappottino tutto suo, non gli sembrerà vero quello che sta vivendo. Mangerebbe senza sosta ma dobbiamo alimentarlo poco alla volta e spesso.
Ama le coccole, i suoi occhietti parlano e non immaginate quante cose raccontano…
Grazie a chi ci aiuta, abbiamo bisogno di crocchette mini starter della Royal Canin e umido a/d della Hill’s.

Olbia, 06.03.2022
Gli occhi di Karol hanno già cambiato luce, la codina non è più nascosta fra le gambe ma scodinzola festosa, mostrando ogni singola vertebra.
Domani spediremo ulteriori analisi in laboratorio così da avere un quadro completo della situazione.
Quanto orrore ruota intorno ai cani da caccia e quanti muoiono legati privati di cibo e acqua. Grazie a chi ci aiuterà, abbiamo bisogno di cibo mini starter della Royal Canin, altamente nutriente e digeribile.

Link al video https://fb.watch/bBPHliYOOi/

Olbia, 05.03.2022
Regge l’anima con i denti, non sappiamo nemmeno dove trovi la forza per reggersi ancora in piedi.
E’ stato trovato in mezzo al nulla da dei turisti polacchi, due meravigliose volontarie lo hanno poi recuperato e portato da noi.
Non servono parole, sarebbero inutili. Di fronte a certe immagini il cuore diventa piccolo piccolo, non si può ridurre una vita in queste condizioni. Quanta fame, freddo e paura avrà patito?
Dai primi esami risulta positivo ad Ehrlichia e Filaria. Ora è al caldo, ha mangiato e come ti avvicini la sua codina vibra.
Lo abbiamo chiamato Karol, il suo stato è un pugno al cuore.

Link al video https://fb.watch/bAk2VgQk8N/

Post simili